Seguici su

facebook log 64 linkedin log 64 twitter log 64 googlep log 64 youtube log 64

Iscriviti alla newsletter

Area assistenza

 

crm-home

sezione soluzioni aziende

Le piattaforme wiki sono applicazioni web-based finalizzate alla condivisione della conoscenza in modo collaborativo.

In un wiki gli utenti diventano autori ed a ognuno è data la possibilità di produrre i contenuti, sia ex-novo sia modificando e rielaborando quanto creato da altri.

Se il Wiki entra in azienda, l'invito alla partecipazione attiva di tutto lo staff aumenta e facilita la condivisione della conoscenza: ognuno può trasmettere agli altri qualcosa e ricevere in cambio altre informazioni.

Il vantaggio tecnico dell'uso di una piattaforma Wiki per la gestione delle informazioni aziendali è la facilità con cui è possibile eseguire l'aggiornamento dei contenuti: grazie ad editor word-like e pulsanti guida chiunque può rendersi utile, collaborando a uno scopo comune.

L'organizzazione dei contenuti, le connessioni possibili e la loro analisi invece consentono all'azienda di disporre di un nuovo ed efficiente strumento per la gestione dei processi interni.

Ma non solo, l'introduzione di un Wiki in azienda può anche avere un risvolto sociale con conseguenti benefici per l'organizzazione: lo strumento invita il personale dell'azienda a collaborare alla stesura dei contenuti, facendo sentire tutti parte attiva di un progetto e diminuendo la competitività negativa. 

Iscriviti alla newsletter

Area assistenza

 

crm-home

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, per saperne di più vedi l'informativa estesa
Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.