Seguici su

facebook log 64 linkedin log 64 twitter log 64 googlep log 64 youtube log 64

Iscriviti alla newsletter

Area assistenza

 

crm-home

sezione soluzioni aziende

L'evoluzione di internet e dei social network ha modificato radicalmente, nel corso degli ultimi anni, le strategie con cui le imprese cercano di segnalare la propria presenza nell'infinito universo dell'online.
Si è aperta infatti la strada ad una comunicazione diversa, in cui l'azienda cerca di creare e di rafforzare i legami con i soggetti che costituiscono il proprio network di riferimento distinguendosi così dalla concorrenza.

Social network: l'immagine dell'azienda

La creazione di una community affiatata interna al Vostro social network porterà sicuri vantaggi alle vostre performance aziendali: Vi permetterà infatti di agire sia sul marketing strategico che sulla comunicazione aziendale utilizzando un unico strumento.
Il social network diventa un canale in cui Voi, come azienda, potrete parlare offrendovi con un'immagine sincera e pulita creando con gli utenti relazioni destinate a durare nel tempo, basate sui contenuti, sulla qualità e sulla conoscenza reciproca.

I membri del vostro social network avranno la possibilità di partecipare a forum di discussione,  informarsi grazie alle news continuamente aggiornate, rispondere a sondaggi su temi di interesse e leggere i consigli degli esperti. Ogni utente potrà personalizzare ed inserire informazioni nella propria pagina personale che utilizzerà per entrare in contatto con gli altri membri della comunità.

Attraverso questo strumento l'azienda trasmetterà un'immagine pulita e moderna e osservando i desideri, le tendenze di consumo e l'interesse per alcune tematiche mostrate dagli utenti potrete veicolare gli sforzi di marketing in modo proficuo e mirato.

Social network: nuovi rapporti con i dipendenti

Altrettanti benefici sulle performance aziendali possono essere ottenuti creando un social network interno all'azienda: i membri della community saranno i Vostri dipendenti.
È  infatti dimostrato che i dipendenti sono sostanzialmente più soddisfatti nello svolgimento della loro occupazione quando il posto di lavoro diventa sede di relazioni sociali dove condividere un forte senso di appartenenza all'azienda. Inoltre, la maggiore conoscenza reciproca agevola la libera circolazione delle idee, la creazione spontanea di gruppi di lavoro e le attività dei team di progetto.

AgisLab opera da diverse anni nel settore della progettazione e della realizzazione di social network, rivolgendosi ad aziende di qualsiasi dimensione che desiderano disporre di un moderno strumento di comunicazione. Il prodotto sarà modellato sulle Vostre esigenze e integrato con tutte le funzionalità necessarie al Vostro utilizzo. È inoltre garantita l’assistenza tecnica costante per assicurare il perfetto funzionamento del sistema e la difesa costante da qualsiasi attacco esterno.

Veterinari.it: un prototipo vincente

Un esempio di social network di successo è Veterinari.it: nato nel 1998 agli albori del mondo web è diventato in poco tempo una importante community online costituita da persone con una forte passione per il mondo degli animali.
Fin dalla sua nascita ha registrato un alto numero di iscritti in quanto, oltre alla consistente presenza di persone che possiedono un animale, si sono create delle comunità di veterinari, aziende farmaceutiche e produttrici di alimenti per animali che intervengono e partecipano alle discussioni e alla vita quotidiana del social network in qualità di esperti del settore.
In poco tempo si è creato uno ambiente online in cui è possibile chiedere consigli ad altri utenti o ai veterinari, trovare una casa per i cuccioli, rispondere ai sondaggi proposti dagli amministratori o più semplicemente discutere e commentare le news pubblicate.
È inoltre previsto a breve un collegamento con i più importanti social network (Facebook, Twitter, Youtube...) per permettere ad ogni utente d condividere i contenuti anche con le loro reti di amici. 

Iscriviti alla newsletter

Area assistenza

 

crm-home

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, per saperne di più vedi l'informativa estesa
Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.