Seguici su

facebook log 64 linkedin log 64 twitter log 64 googlep log 64 youtube log 64

Iscriviti alla newsletter

Area assistenza

 

crm-home

CARATTERISTICHE GENERALI  -->Scarica la brochure dettagliata (8 MB)

 

untitled

 

Qualità dell’interfaccia:

  • Progettazione ergonomica dell’interfaccia grafica.
  • Comportamento coerente degli oggetti che costituiscono i programmi.
  • Barra degli strumenti.
  • Documentazione in linea.
  • Anteprima di stampa.
  • Utilizzo contemporaneo di più programmi della applicazione per consentire lo svolgimento della attività senza interruzioni (ad esempio inserire una nuova condizione di pagamento mentre si registra una fattura di acquisto).

Integrità della base dati:

  • Impedisce che una registrazione avvenga in modo parziale.
  • Elimina la necessità di fasi di "ricostruzione" in caso di cadute del sistema.
  • Non permette la cancellazione involontaria di dati ancora utilizzati (ad esempio cancellare un cliente con ordini in essere).

Sicurezza:

  • Definizione di gruppi
  • Definizione di utenti
  • Impedisce a estranei di accedere ai dati aziendali.
  • Consente di stabilire quali operazioni un utente può compiere sui dati aziendali (ad esempio permettere la sola interrogazione ma non l’aggiornamento o la cancellazione).
  • Definizione delle operazioni consentite per ciascun gruppo o utente anche sul singolo programma a scelta e in combinazione tra:
    • Esecuzione del programma.
    • Visualizzazione.
    • Stampa e anteprima di stampa.
    • Inserimento
    • Aggiornamento.
    • Cancellazione.

Diminuzione dei costi per la gestione dei dati aziendali:

  • Riduce i tempi di apprendimento all’utilizzo delle applicazioni.
  • Facilita e velocizza il reperimento delle informazioni.
  • Diminuisce la produzione di inutili tabulati.
  • Integra strumenti software eterogenei (ad esempio permette di copiare su un foglio elettronico il bilancio aziendale calcolato dall’applicazione Quanto).
  • Elimina i tempi "morti" nell’esecuzione delle attività amministrative.
  • Migliora l’utilizzo delle informazioni evitando la duplicazione dell’inserimento.

 

FUNZIONALITA' PRINCIPALI

Barra degli strumenti condivisa dai programmi in esecuzione:

  • Attivazione dei bottoni della barra degli strumenti contestuale al programma attivo.
  • Help a fumetto su ogni strumento della barra.

Integrazione in un singolo programma di manutenzione dati delle funzionalità di:

  • Inserimento.
  • Variazione.
  • Cancellazione.
  • Selezione (ricerca dei dati con parametri definibili dall’utente).
  • Stampa e anteprima di stampa (con selezione del formato da utilizzare).

Help

  • Riga di stato dei programmi di manutenzione dati indicante la situazione del programma istante per istante.
  • Riga di stato dei campi, tabelle, bottoni, ecc. indicante un sintetico help.
  • Navigazione all’interno di un insieme di record con possibilità di variazione durante la navigazione.
  • Visualizzazione del risultato di una selezione in forma tabellare con possibilità di ordinamento delle righe attivabile per colonna.
  • Connessione tra i programmi di manutenzione dati per il reperimento o l’inserimento dei codici.
  • Possibilità di controllo completo dell’applicazione tramite tastiera in alternativa al mouse.

 

FUNZIONALITA' AVANZATE

  • Operazioni di aggiornamento transazionale della base dati che garantiscono l’integrità logica delle informazioni.
  • Gestione della concorrenza tra utenti nella fase di aggiornamento della base dati.
  • Memorizzazione di immagini e oggetti OLE nella base dati.
  • Possibilità di variare la nomenclatura e il formato di rappresentazione dei dati nei campi dell’applicazione senza intervento sui programmi sorgenti.
  • Possibilità di variare il formato dei report esistenti.
  • Possibilità di integrare nuovi report nell’applicazione.
  • Possibilità di salvare ogni stampa come file PDF o di inviarla come allegato e-mail.
  • Possibilità di realizzare personalizzazioni intercettando gli eventi di tutti gli oggetti di Quanto tramite QDK (Quanto Developer's Kit).
  • Controllo automatico dell’allineamento della versione dei programmi alla versione della base dati.
  • Esecuzione automatica degli aggiornamenti con riconfigurazione del database

Iscriviti alla newsletter

Area assistenza

 

crm-home

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, per saperne di più vedi l'informativa estesa
Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.