Seguici su

facebook log 64 linkedin log 64 twitter log 64 googlep log 64 youtube log 64

Iscriviti alla newsletter

Area assistenza

 

crm-home

sezione reti

Nell’ottica di ottimizzazione di tempi, risorse e costi, Agis Lab è in grado di progettare e realizzare reti costituite da Cluster di server o pc ad alta affidabilità.

Cluster significa letteralmente grappolo e in gergo informatico significa un "insieme di computer connessi in rete in grado di operare come se fossero una singola unità". In una rete di questo tipo tutte le operazioni complesse vengono suddivise in differenti elaborazioni svolte in parallelo da ciascuno dei computer appartenenti al cluster.

I server sono progettati appositamente per svolgere delle specifiche elaborazioni (mail server, fax server, database server...) pertanto il risultato è un’architettura potente, affidabile e veloce ad un buon rapporto prezzo-prestazioni grazie alla licenza Open Source della maggior parte dei software necessari ad implementare il sistema. L’alta affidabilità è ottenuta grazie all'impiego di collaudate tecnologie hardware e software che consentono di mantenere sempre attivi i servizi di rete erogati dai server.

Questo tipo di soluzione è indispensabile per tutte quelle aziende che subirebbero un danno consistente dallo stop obbligato della produttività a causa del tempo necessario alla sostituzione di un server danneggiato.

Rientrano in tale categoria ad esempio tutte le grandi aziende che condividono su un file server un grosso quantitativo di dati elaborati in tempo reale dagli utenti o i gruppi di piccole imprese (es.: catene di negozi) che utilizzano la tecnologia client-server per la condivisione del gestionale. 

Iscriviti alla newsletter

Area assistenza

 

crm-home

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, per saperne di più vedi l'informativa estesa
Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.