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Il marketing one to one rappresenta la massima espressività della personalizzazione del messaggio poiché sfrutta recapiti di nominativi presenti in apposite liste per l’invio di comunicazioni via email, fax o sms: tanto più la lista è ricca di informazioni (es tipologia di servizi offerti, città o regione di appartenenza, numero di dipendenti…), tanto più facile è profilare i destinatari delle comunicazioni e ottimizzare il ritorno di investimento.

Possono essere fatte delle campagne di email, fax o sms (o utilizzando i 3 canali in combinata) con differenti scopi:

  • Fidelizzare i propri clienti
  • Ricontattare senza essere troppo invadenti vecchi contatti che non sono diventati clienti
  • Trovare nuovi clienti tra i nominativi presenti in liste profilate

Le campagne email sono il mezzo più utilizzato per la ricerca di nuovi clienti: l’enorme quantitativo di e-mail spazzatura ricevuto giornalmente dalle caselle di posta aziendali rende però necessaria la creazione di messaggi validi e riconoscibili in grado di suscitare interesse immediato nel destinatario.

La stessa immediatezza di comunicazione deve sussistere anche nell’approfondimento ai prodotti/servizi offerti: l’email inviata indirizza il destinatario preferibilmente a una “landing page” esterna al sito e studiate appositamente per velocizzare il contatto.

Agis Lab è in grado di supportare il Cliente nella creazione delle proprie campagne marketing via email nonché di fornire Neswsmatic, strumento adatto alla realizzazione, alla spedizione e all’analisi delle comunicazioni. 

 

 

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