Seguici su

facebook log 64 linkedin log 64 twitter log 64 googlep log 64 youtube log 64

Iscriviti alla newsletter

Area assistenza

 

crm-home

sezione marketing2

Il mondo della comunicazione e del marketing sta cambiando velocemente: così come qualche anno fa si sosteneva che le aziende non presenti sul web erano destinate a sparire entro pochi anni , allo stesso modo oggi si può intuire che le aziende che non utilizzano nuovi canali per  comunicare saranno inevitabilmente destinate ad essere considerate obsolete, e con esse anche le soluzioni che propongono.

Ogni giorno milioni di italiani condividono le loro passioni e la loro vita quotidiana sui principali social networks (Facebook, MySpace e Twitter, i più famosi) e su YouTube altrettanti utenti vedono e si scambiano video.
Di fronte a questa realtà in continua evoluzione molte aziende hanno già deciso di inserire nei propri piani di marketing azioni concrete e mirate da adottare in questi nuovi luoghi di aggregazione.

La decisione di affiancare nuove strategie alle classiche politiche di mercato sarà vantaggioso per l'azienda che, oltre a colpire un pubblico molto ampio, potrà comunicare con estrema velocità senza bisogno di acquistare spazi pubblicitari.
L'utilizzo dei Social Networks offre infatti all'azienda la possibilità di farsi conoscere, aumentare la brand awarness; informare i propri utenti rapidamente e senza spese su nuovi prodotti, promozioni ed eventi creando relazioni durature con i contatti già acquisiti e con gli utenti appena coinvolti.
L'azienda potrà inoltre conoscere meglio i propri utenti: ogni persona iscritta ad un social network possiede una pagina personale in cui esprime le proprie preferenze, i propri gusti e il proprio stile di vita; informazioni molto utili all'ufficio marketing
Conoscere le caratteristiche socio-demografiche, gli interessi e i consumi degli utenti permetterà di definire strategie precise di sicuro successo verso un target conosciuto e definito.

In accordo con gli obiettivi del cliente, AgisLab definisce e realizza strategie personalizzate per consentire all’azienda di inserirsi con successo nel mondo dei social networks.

Agis Lab per prima ha adottato la via del social media marketing nella sezione AgisNews che contiene  numerosi ed interessati articoli sulle novità in campo tecnologico.
Il visitatore del sito, una volta letta la news può decidere di condividerla con i suoi amici di Facebook, Twitter, MySpace ecc. cliccando sul bottone “Mi piace” o “Condividi” presente al termine di ogni articolo.
Con questa semplice azione, e senza alcuna spesa, il nome di AgisLab verrà pubblicato sul profilo del visitatore. Tutti i suoi amici potranno leggere il nostro articolo e potranno ri-condividerla con i rispettivi contatti. Si instaura così un processo a catena per cui il nostro nome verrà segnalato da un numero potenzialmente infinito di utenti web  che, adottando le classiche strategie di comunicazione, non saremmo mai riusciti a raggiungere (viral marketing).

 

Iscriviti alla newsletter

Area assistenza

 

crm-home

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, per saperne di più vedi l'informativa estesa
Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.