Seguici su

facebook log 64 linkedin log 64 twitter log 64 googlep log 64 youtube log 64

Iscriviti alla newsletter

Area assistenza

 

crm-home

sezione marketing2

Google mette a disposizione uno strumento particolare che consente alle aziende che lo desiderano la pubblicazione di annunci reindirizzati al sito web specifici per determinate parole chiave di ricerca.

Gli annunci possono comparire sia nella pagina dei risultati di ricerca sia nelle aree dedicate agli sponsor Google all’interno di siti di contenuti analoghi (rete di contenuti). Quando un utente esegue una ricerca su Google con una delle parole chiave che specificate, l'annuncio viene pubblicato fra i risultati, col vantaggio di essere mostrato ad un pubblico fondamentalmente interessato al prodotto o servizio proposto.

E’ possibile inoltre  geolocalizzare l’annuncio, ovvero decidere che compaia solo tra i risultati di ricerche effettuate in determinate zone geografiche (es una particolare regione).

Come funziona?

Il servizio richiede di indicare per ciascuna parola chiave un budget di spesa che sarà utilizzato da Google per proporzionare il numero di visualizzazioni dell'annuncio in base al numero di concorrenti anch’essi paganti per le medesime parole chiave. Ogni volta che un utente cllicca sul link per approfondire l'informazione si paga il corrispettivo imposto dal budget. Una volta terminato il budget per le singole parole chiave, l'annuncio non verrà più visualizzato tra i link sponsorizzati fino a nuovo potere di spesa.

Agis Lab può supportare il Cliente nella scelta dell’area di visualizzazione più vantaggiosa, nella strutturazione della campagna pay per click con la creazione di un messaggio accattivante e adeguato e con una accurata scelta delle parole chiave per ottimizzare il Ritorno di investimento.
Un’analisi delle statistiche del sito permetterà inoltre a Agis Lab di valutare la scelta delle parole chiave utilizzate per la campagna Google creando i presupposti per una graduale diminuzione degli investimenti nel pay per click a favore di altri canali. 

Iscriviti alla newsletter

Area assistenza

 

crm-home

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, per saperne di più vedi l'informativa estesa
Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.