Seguici su

facebook log 64 linkedin log 64 twitter log 64 googlep log 64 youtube log 64

Iscriviti alla newsletter

Area assistenza

 

crm-home

sezione marketing2

Marketing: attività umana diretta a soddisfare bisogni ed esigenze attraverso processi di scambio (Philip Kotler)”

In questa definizione risulta evidente che qualsiasi programma di marketing deve partire dall’esame delle esigenze del compratore e dei modi per soddisfarle, nell’ottica moderna non solo di acquisire nuovi clienti ma anche di fidelizzare quelli esistenti.

La differenziazione dei bisogni e delle preferenze genera la suddivisione dei compratori in fasce di utenza, riconducibili a diversi prodotti e/o strategie di comunicazione (profilazione dell’utenza e personalizzazione della vendita). La vendita di un prodotto o di un servizio si configura pertanto come il passo finale di un’opera di promozione strutturata e quindi efficace.

Con l’avvento dell’era Internet, le strategie di marketing si sono evolute integrando nuovi canali e strumenti in grado di gestire la creazione di fasce di utenza.

WEB-MARKETING
Fare del web-marketing significa pertanto applicare tutti i principi esposti per le azioni di marketing tradizionale sfruttando le innumerevoli e spesso economicamente vantaggiose risorse del canale Internet.

Indipendentemente dalle attività di marketing online che si desiderano intraprendere, la creazione di un sito internet ben strutturato e sintatticamente corretto rappresenta il primo ed essenziale passo per la buona riuscita della promozione dell’azienda, del prodotto o del servizio su Web.

Le azioni di web-marketing successivo devono tutte puntare ad ottenere la massima visibilità del sito che dovrà pertanto presentare prodotti o servizi che rispondano positivamente alle esigenze delle fasce di utenza identificate.

Come e dove è possibile dare visibilità a un sito internet affinchè diventi un reale strumento di business?

Iscriviti alla newsletter

Area assistenza

 

crm-home

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, per saperne di più vedi l'informativa estesa
Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.