Seguici su

facebook log 64 linkedin log 64 twitter log 64 googlep log 64 youtube log 64

Iscriviti alla newsletter

Area assistenza

 

crm-home

sezionegrafica

Agis Lab progetta con il cliente la soluzione migliore per realizzare un sito web in linea con le esigenze espresse, unendo creatività e impatto grafico a utili e importanti funzionalità.

Progettare un sito web quale strumento di business

Il classico sito vetrina, per quanto esteticamente bello ed informativo, potrebbe essere annoverato tra le voci di costo di una azienda se la sua creazione non fosse supportata da una accurata progettazione volta ad inserirlo in modo attivo nelle dinamiche aziendali.

Agis Lab richiede sempre al cliente durante un incontro preliminare quali sono i processi aziendali che coinvolgono i reparti commerciali e produttivi e progetta una soluzione che partendo dal semplice sito web si estende al rapporto con i clienti, con i prospect e con il personale aziendale.

Consulenza per la realizzazione di siti web efficaci

La consulenza per la realizzazione di un sito web è pertanto subordinata ad una attenta analisi e alla stesura di un documento di lavoro in grado di riassumere

  • le esigenze iniziali del cliente
  • le procedure coinvolte nell'introduzione del sito web
  • l'albero dei contenuti (con esplicite relazioni tra le diverse pagine per favorire la navigazione del sito)
  • le funzionalità speciali da personalizzare o implementare
  • i collegamenti con motori di ricerca e social network
  • gli step di lavorazione
  • futuri sviluppi

Tutti i siti realizzati da Agis Lab si basano attualmente sul potente motore di gestione contenuti (CMS) Joomla! con un'ampia casistica di funzionalità aggiuntive analizzate nel dettagli durante la progettazione del nuovo sito web. Abbiamo altresì esperienza con altrettanto conosciuti CMS come Drupal, Wordpress e DotNetNuke per sviluppi su piattaforme Windows.

 

 

Per informazioni su soluzioni tecniche per siti con funzionalità specifiche visitare le sezioni E-commerce, E-learning, Wiki, Social media

 

Step di realizzazione di un sito web

Nell'ambito della consulenza per la realizzazione di un sito web, Agis Lab ha individuato un aumento della consapevolezza da parte delle aziende di possedere un sito web funzionale, e il desiderio di passare dal classico sito vetrina statico a un sito business oriented.

L'introduzione in azienda di un sito che coinvolge il lavoro di differenti reparti il più delle volte comporta una modifica delle procedure e dei metodi di lavoro perseguiti magari da anni e si scontra con la naturale diffidenza verso il cambiamento delle persone coinvolte. Al fine di permettere all'azienda di percepire l'importanza delle nuove funzionalità, introdurre il nuovo modo di lavorare tra dipendenti e collaboratori e, perchè negarlo, diluire l'investimento eocnomico nel tempo, Agis Lab propone progetta sito web da realizzarsi per step successivi, dove lo sviluppo della nuova fase lavorativa è subordinato a risultati di business raggiunti o alla maturità dell'azienda stessa.

 

Che fine ha fatto il vecchio sito vetrina?

No, non ci siamo dimenticati di lui! Ma la vetrina del ventunesimo secolo non è riservata all'azienda, ma ai suoi prodotti o servizi con un occhio di riguardo al marketing e ai motori di ricerca.

I siti vetrina progettati da Agis Lab si basano su principli fondamentali:

  • immediatezza del linguaggio
  • semplicità di navigazione
  • posizionabilità nei motori di ricerca

Il prodotto o servizio diviene protagonista e lo scopo del sito è spingere l'utente che esprime una sue esigenza in un motore di ricerca a contattarci per proseguire la trattativa.

Per approfondire l'argomento visitare la sezione marketing su web

 

Iscriviti alla newsletter

Area assistenza

 

crm-home

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, per saperne di più vedi l'informativa estesa
Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.