Seguici su

facebook log 64 linkedin log 64 twitter log 64 googlep log 64 youtube log 64

Iscriviti alla newsletter

Area assistenza

 

crm-home

sezionegrafica

L'immagine aziendale riveste un ruolo fondamentale nella strategia di comunicazione dell’impresa contribuendo a predisporre favorevolmente il pubblico (prospect) per un più facile raggiungimento degli obiettivi.

Prima: Logo = Azienda

Per molto tempo con il termine "immagine aziendale" veniva indicato lo studio del logo, simbolo di riconoscimento dell'azienda, e di tutte le sue declinazioni (i.e. Carta intestata, cartelletta di presentazione, copertina CD, buste personalizzate per l'invio delle comunicazioni tramite posta, ecc...).

In effetti la realizzazione di un logo capace di rimanere impresso nella mente di un prospect è un requisito importantissimo che ha il compito di facilitare tutte le attività di marketing legate alla diffusione del brand.

Dopo: Servizi = Azienda

L'aumento della concorrenza e l'apertura del mercato a realtà sempre nuove hanno reso estramemente difficoltoso per l'Azienda farsi riconoscere da un simbolo; un pubblico sempre più attento e disposto a cercare e confrontare ciò che offre il mercato ha sancito una nuova filosofia: una Azienda è riconosciuta per i servizi (o prodotti) che offre.

Farsi conoscere a 360°

Anche i modi e gli spazi dedicati alle Aziende per farsi conoscere sono cambiati: il web è divenuto "la piazza degli affari", i prospect non attendono passivamente le informazioni ma le ricercano attivamente e premiano le Aziende che sono in grado di farli sentire al centro del loro business. L'immagine dell'Azienda non può perciò limitarsi ad essere un simbolo statico, ma deve solleticare il proprio pubblico attraverso tutti i canali a sua disposizione.

La nuova "Immagine aziendale" è pertanto costituita da:

Iscriviti alla newsletter

Area assistenza

 

crm-home

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, per saperne di più vedi l'informativa estesa
Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.